Simona, Jacopo e l’amore per i libri

Simona e Jacopo non li conosco. Leggo che stanno per sposarsi, a Pistoia, con rito civile. Lo faranno a settembre e, come tutte le giovani coppie che si rispettano, hanno messo una lista regali: solo che – appassionati di libri – hanno scelto un mezzo, e un fine, decisamente originali.

Non chiedono “cose” per sè ma invitano parenti e amici a depositare soldi presso la libreria di fiducia in modo che poi la bella biblioteca comunale della città (intitolata a San Giorgio) possa ordinare, in base alle somme raccolte, titoli di libri utili per tutti.

Sapete una cosa? Simona e Jacopo non li conosco, ma mi stanno parecchio ma parecchio ma parecchio simpatici.

Annunci
Published in: on 26 luglio 2010 at 22:10  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://diocesipistoia.wordpress.com/2010/07/26/simona-jacopo-e-lamore-per-i-libri/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Anche a me Simona e Jiacopo sono molto simpatici.
    claudio

  2. Nemmeno io ho mai incontrato Simona e Jacopo, però ora, grazie a questo post di Mauro, mi sembrano diventate persone familiari, sarà che l’amore condiviso per i libri alimenta una sorta di complicità. Diceva Cicerone: Una stanza senza libri è come un corpo senz’anima. Sono d’accordo, ma qui c’è di più. Perché Simona e Jacopo non chiedono libri per loro, ma libri per la biblioteca, libri per tutti. E allora è vero anche questo: i libri non riempiono solo le stanze, possono permetterci anche di abbracciare il mondo…

  3. Davvero unica ed originale l’idea,
    ma probabilmente hanno la disponibilità economica di comprarsi da soli tutto ciò che serve per la casa, oppure hanno chi lo fa per loro, e perciò possono permettersi di dar vita a questa interessante iniziativa.
    Ma aimè non tutti possono farlo, e perciò è necessario la solidarietà di amici e parenti che ti aiutano a “metter su casa”, a realizzare il tuo sogno.
    Saluti Giampiero

  4. penso che il primo passo per uscire dall’ingiustizia sociale sia la cultura….sapere è potere…molti dei mali dell’uomo avvengono, coperti e tutelati dall’ignoranza (di singoli, di masse…) un augurio speciale, un grazie speciale a questi sposi…il mondo può essere più bello anche grazie a gesti come questi!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: