Il cimitero … della privacy

Singolare ciò che è capitato a un giornalista locale. Ricevute segnalazioni circa lo stato di degrado di un cimitero cittadino (la storia si svolge a Pistoia), il cronista ha fatto il suo dovere: è andato nel luogo per la verifica e ha creduto di poter documentare il degrado (erbacce eccetera) scattando alcune foto.

Gli è stato impedito – così si è  letto in cronaca – da alcuni dipendenti comunali che, adducendo motivi di (sic) privacy, hanno vietato le foto. Quante sciocchezze nel tuo nome, o mitica privacy !

Su un altro cimitero della provincia – anch’esso maltenuto e con erbacce alte e assai poco decorose per la dignità di un luogo chiamato anche campo “santo –  un giornalista che aveva scritto per denunciare il degrado si è beccato una sonora protesta di un sindacato di lavoratori.

Episodi piccoli piccoli, certo; autentici infortuni di una grossolannità quasi pari all’umorismo involontario di considerare “obiettivo sensibile” un cimitero, ma bene rappresentativi del fastidio che la categoria provoca quando fa, semplicemente, il suo dovere.

Sono tanti i poteri che, dai giornalisti, vorrebbero solo umili schiene piegate.

 

Annunci
Published in: on 17 luglio 2011 at 12:06  Comments (1)  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://diocesipistoia.wordpress.com/2011/07/17/il-cimitero-della-privacy/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Con la scusa della praivasy si cerca di nascondere tutto quello che non ci piace si vorrebbero proibire le intercettazioni finendo per favorire malavita e malaffare io dico che ci vuole meno privacy più trasparenza e meno corruzione


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: