Prima di comprarla, rifletti

70 mila prostitute in Italia per 9 milioni di clienti ogni mese (ma perchè non iniziare con 9 milioni di maschi, italiani, che ogni mese – in media – vanno “a puttane”?) per un giro di affari, sempre mensile, da 90 milioni di euro.

Questi sono i dati, che dicono molto e dicono nulla (come tutti i dati e come tutte le statistiche) su cui una suora coraggiosa, suor Eugenia, basa un intervento (pubblicato integrale anche fra le news in questo sito dopo la segnalazione da parte di un’altra religiosa, stavolta diocesana, impegnata anch’essa sulle frontiere della tratta: suor Tina).

Occasione di questo intervento, una recente trasmissione televisiva durante la quale si sono confrontate opinini diverse sulla possibilità di “legalizzare” anche in Italia il cosidedetto mestiere più antico del mondo, tirandoci fuori la logica, facie, conseguenza: tasse per le prostitute “legali” e incassi per lo Stato.

Tutte da meditare le valutazioni, ovviamente negative, che queste suore, così capaci di capire un problema su cui si sporcano ogni giorno le mani correndo pure non pochi rischi, oppongono a un “rimedio” che si va facendo strada in un contesto che tende, ormai, a non riflettere più su nulla.

Tutte da meditare ma anche, perchè no, tutte da implementare: magari con interventi di tanti maschietti “utilizzatori finali” che non si pongono scrupoli nel comprare, per pochi minuti di “piacere” (?), il corpo di una donna.

 

Annunci
Published in: on 8 agosto 2012 at 08:34  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://diocesipistoia.wordpress.com/2012/08/08/prima-di-comprarla-rifletti/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: